Chalet La Flüta - La Val, Dolomites

Inverno a La Val

Il fascino dell’inverno a La Val è quello della neve candida che ammanta accuratamente i masi, i prati e le cime dolomitiche, conferendo al paesaggio un aspetto vergine, elegante e misterioso. Ammirarlo è una vera gioia per gli occhi, ma ancora più entusiasmante è andare alla sua scoperta…

Attività culturali

L’inverno è il periodo in cui l’antica cultura ladina a La Val si può ammirare nel suo aspetto più vero e genuino: le tradizioni ed usanze natalizie, la quotidianità contadina e sicuramente l’artigianato (l’occupazione tradizionale per i contadini durante i mesi invernali). Ulteriori peculiarità nella storia, nella cultura e lingua ladina, nonché nella geologia del territorio potete scoprirle nei suggestivi musei ladini e presso l’istituto ladino Micurá de Rü.

Sciare sulle dolomiti

Gli appassionati dello sci e dello snowboard possono approfittare della comoda posizione di La Val tra le due zone sciistiche più rinomate del comprensorio Dolomiti Superski: Alta Badia e Plan de Corones. Gli impianti dell’Alta Badia si raggiungono da La Val con un servizio skibus gratuito (la fermata si trova proprio davanti a La Flüta), mentre gli impianti del Plan di Corones distano solo 10 min. in macchina.

Vacanza con i bambini

L’inverno a La Val per i bambini è un periodo favoloso per divertirsi sulla neve con sci, slittino, ciaspole e vari giochi. La magia particolare avviene da sempre verso la fine dell’anno. Le decorazioni e le manifestazioni natalizie fanno risplendere di un fascino del tutto particolare ogni paesino nelle Dolomiti. Non lasciateVi sfuggire, inoltre, una visita al Mercatino di Natale di Brunico in Val Pusteria.

Sport & natura

La Val rimane la “terra di escursionisti” anche d’inverno, proponendo una scelta tra 30 km di sentieri battuti per le Vostre passeggiate ed escursioni. Le intatte distese prative sono perfette da scoprire anche con le racchette da neve (ciaspole), mentre ai prati di Armentara (meteo permettendo) troverete, inoltre, un bellissimo percorso sci di fondo e la pista da slittino più lunga dell’Alta Badia – 10 km di puro divertimento attraverso boschi e prati.
Str. San Senese 7, 39030 La Val (BZ)+39 339 67 04 956info@lafluta.itP.Iva: IT02481130215
© Chalet La Flüta
produced byQBUS srl