Chalet La Flüta - La Val, Dolomites

Autunno a La Val

La Val è sempre in grado di riservare emozionanti sorprese. Credete di conoscere il luogo, ma venite in autunno e scoprirete di non saperne nulla. Avvincenti giochi del sole tra le foglie colorate di mille sfumature, lo splendore dei larici dorati e quella straordinaria, quasi irreale, limpidità della luce autunnale. Uno spettacolo che merita davvero di essere visto!

Attività culturali

La vita culturale in Alta Badia non si ferma con la fine dell’estate. I mesi di settembre e ottobre sono ancora ricchi di suggestive manifestazioni, tra cui merita una particolare menzione "Sonns y saus de Armentara", una festa nei prati di Armentara con musica e specialità della tipica cucina ladina. Ma anche a novembre Alta Badia Vi propone degli interessanti eventi culturali, come, ad esempio, la grande cavalcata Leonardiritt a Badia.

Relax

In autunno a La Val il relax è assoluto. GodeteVi una vacanza rigenerante grazie alla tranquillità indisturbata, alla salubre azione dell’aria montana e ai sapori genuini e freschi dei prodotti dei masi, immancabili ingredienti della tipica cucina ladina.

Vacanza con i bambini

Lasciate che i Vostri bambini scoprano il mondo autunnale attraverso attività che, al giorno d’oggi, sono quasi dimenticate, sostituite dai giochi elettronici e dagli altri frutti del progresso scientifico. Raccogliere un mazzo di foglie colorate, assistere al ritorno del bestiame dall’alpeggio, andare alla ricerca di caprioli. Emozioni tanto più forti quanto più semplici e naturali.

Sport & natura

I vivaci colori autunnali trasformeranno ogni Vostra escursione, passeggiata o gita in mountain bike in un’esperienza fantastica ed indimenticabile. I panorami più spettacolari su tutta la vallata si aprono dal santuario La Crusc/S. Croce (2047 m) ai piedi del Sasso della Croce e dal punto panoramico Crusc da Rit (2021 m).

La terra di escursionisti

Il paese di La Val è stato il primo in Alto Adige ad essere stato certificato, nel 2015, dal progetto “Paesi escursionistici d’Europa” (European hiking villages) e ad ottenere il prezioso titolo “La terra di escursionisti”. Ciò dimostra, più di tante parole, il valore naturalistico e culturale dei paesaggi che circondano La Val e la bellezza dei sentieri panoramici che portano alla loro scoperta.

Incantevoli viottoli e mulattiere si snodano tra masi antichi ed immensi prati alpini, inerpicandosi sull’altipiano del Fanes, il regno di vecchie saghe e leggende... Attorno a La Val tutto l’anno troverete itinerari per ogni gusto e di ogni difficoltà, in grado di affascinare sia gli escursionisti esperti, che le famiglie con bambini. Scoprite la magia che solo l’Alta Badia può regalare!

La terra di escursionisti

  • Terra di escurioni: La Valle in Alta Badia

    LA VAL – RIT – PARES

LA VAL – RIT – PARES

  • Terra di escurioni: La Valle in Alta Badia

    LA VAL – FANES

LA VAL – FANES

  • Terra di escurioni: La Valle in Alta Badia

    RODA DE ARMENTARA

RODA DE ARMENTARA

  • Terra di escurioni: La Valle in Alta Badia

    LA VAL – LA CRUSC

LA VAL – LA CRUSC

Str. San Senese 7, 39030 La Val (BZ)+39 339 67 04 956info@lafluta.itP.Iva: IT02481130215
© Chalet La Flüta
produced byQBUS srl